Come applicare il metodo sperimentale alla tua strategia di marketing

Con il webinar “Come applicare il metodo sperimentale alla tua strategia di marketing” non solo potrai apprendere come strutturare una strategia per il 2021, ma potrai comprendere e mettere in pratica un approccio differente che ti aiuterà ad essere autonomo nell’impostazione dei piani marketing del futuro! Siamo nel pieno della ripartenza: le riaperture oggi consentono a chi è non si è perso d’animo di avere ancora fiducia nel futuro. Molti hanno deciso di investire nella propria formazione e in questo momento stanno già beneficiando dei semi piantati nell’ultimo inverno: ma che prospettive ha chi non l’ha fatto?

Prezzo 69 € + iva

DETTAGLI

Ascoltando i guru del web, soprattutto sui social network, sembra quasi che costruire una strategia di marketing (anche in questo 2021 così sfidante e anomalo) sia la cosa più semplice del mondo; seguendo poche semplici regole e disegnando un imbuto su un foglio ci dicono che il gioco è fatto.

La realtà, però, è molto diversa: mai come oggi, la certezza del risultato nel marketing non esiste più.

Come affrontare allora il futuro? Non come sostiene che ti dice “Fai così e avrai successo” nei propri blog e nei propri social media, bensì acquisendo un approccio diverso. Sia chiaro: non stiamo denigrando il lavoro altrui, ma proponiamo il nostro punto di vista, fatto di tanto lavoro sul campo con clienti di ogni tipo: dal negozio di quartiere fino all’azienda quotata al Nasdaq.

Raggiungere i tuoi obiettivi di marketing è possibile applicando un metodo che potremmo accostare al Metodo Sperimentale, figlio del grande scienziato italiano Galileo Galilei.

In questo webinar potrai apprendere i fondamentali di questo approccio al marketing che, data la sua complessità, impone ai marketers e agli imprenditori una mente fluida, attenta e capace di adattarsi ad ogni situazione.

Prima delle ricerche di mercato, oltre la definizione degli obiettivi aziendali, al di là dei tuoi punti di forza, c’è l’approccio, che deve essere basato su un nuovo paradigma: portare al centro le azioni e, solo in un secondo momento, trasformarle in attività di marketing e in strategia strutturata.

Per ottenere un vantaggio competitivo sulla concorrenza questi sono i passaggi che potrai apprendere:

Al termine del corso sarai in grado di mettere in pratica autonomamente ciascuno di questi passaggi e avrai finalmente in mano un vero strumento di marketing: non un software iper verticale, non un tool destinato ad una determinata zona di azione, ma un metodo di lavoro che saprà guidarti in ogni evenienza!

Ad accompagnarti in questo percorso ci sarà Alberto Nalin, chief operating officer di Larin Group, nonché appassionato studioso di marketing e psicoeconomia.

Se sei pronto a ripartire, questo è il webinar giusto per te!

Durata:
2 ore

On demand
Disponibile dal 31 maggio

Garanzia:
soddisfatto o rimborsato

Prezzo 69 € + iva

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IL TUO DOCENTE

Alberto Nalin

Chief Operating Officer di Larin Group
Vivo il marketing come vocazione. Sono cresciuto con i numeri, pensando che diventare commercialista fosse la strada giusta per me. Poi ho deciso di entrare nel mondo del lavoro, dove il mio percorso lavorativo è iniziato prima nella gestione della contabilità di fondi pensione ed è proseguito poi in un’assicurazione, come subagente. E poi la bellissima avventura in Solidarietà Veneto. Qui ho capito che il contatto diretto con il cliente e la capacità di comunicare in modo efficace erano i due aspetti che mi piacevano di più. Ho deciso così di approfondirli e di rimettermi a studiare: ho scelto Psicoeconomia, anche per capire i meccanismi innati che governano il modo in cui prendiamo le nostre decisioni. Nel 2017, il mio ingresso in Larin, prima come Marketing Manager e poi come Direttore. Cos’è per me il marketing? Tanta voglia di lavorare, di dire bene la verità e di mettermi in ascolto per capire cosa vogliono le persone, cercando poi di comunicarlo al meglio. Il marketing è straordinariamente complesso, abbraccia un insieme di discipline che spaziano dall’economia alla retorica, dalla statistica alla psicologia. Perché ho deciso di fare formazione? Perché la condivisione delle esperienze e delle idee può portare solo alla crescita e al miglioramento.

Cosa succederà dopo aver acquistato il webinar:

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Perché iscrivermi adesso? Perché scegliere Larin Academy? Probabilmente te lo starai chiedendo. E la risposta giusta non c’è. Sì, non c’è.

Puoi passare i prossimi 3 mesi a leggere altri post gratuiti sul blog, guardare i video su YouTube e scaricare tutte le slide su SlideShare cercando di mettere insieme i pezzi.

E, ehi, può funzionare. Se sai un po’ di inglese e sai usare bene Google su web puoi trovare sostanzialmente tutto. Ma ci vorrà tempo e una dose enorme di impegno… E poi ci si sente anche un po’ frustrati a fare tutto da soli, no?

Se vuoi iniziare a mettere in pratica velocemente le tue strategie è arrivato il momento di agire. Non lasciare che i mesi passino e si trasformino in anni senza prendere finalmente in mano la situazione e gettare la spugna.

Ecco perché ti invito a unirti a me e ai tuoi compagni di classe che stanno già seguendo i nostri corsi. Oggi stesso. 

Fra 3 mesi avrai migliorato il tuo approccio al marketing o sarai esattamente dove sei ora, in attesa del “momento giusto”? Dipende da te.

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