DETTAGLI
Senza il giusto mix di strategia, strumenti e contenuti il web marketing può diventare un Inferno.
“La Divina Commedia del Web Marketing” è il viaggio che deve compiere ogni manager o imprenditore per liberare tutto il potenziale della sua azienda sul web.
“La Divina Commedia del Web Marketing” è il condensato, in poche ore di lettura, di centinaia di progetti e anni di esperienza, per capire, con un linguaggio semplice e diretto, i problemi che trasformano la maggior parte dei progetti di web marketing in un fallimento.
Attraverso i capitoli del libro scoprirai, passo dopo passo, un metodo validato per costruire un sistema di web marketing che porta risultati concreti e misurabili.
Linguaggio semplice e diretto, si legge in poche ore
Non è un libro per tecnici, non richiede competenze tecniche ma solo il buon senso di un manager o di un imprenditore
Applicabile in ogni azienda, di ogni settore e dimensione
Contiene un approfondimento sui principali strumenti del web marketing, come funzionano, quando utilizzarli e quando no
Ordina ora una copia al prezzo di 27€ 19€
Spese di spedizione gratuite
L'indice del libro
PREFAZIONE (a cura di Michele Da Rold)
INFERNO
- Introduzione
- Girone dei miopi
- Girone dei balbuzienti
- Girone dei sordomuti
- Girone dei nerd
- Girone dei creativi
- Girone dei cugini
- Girone degli scommettitori
PARADISO
- Introduzione
- Primo cielo
- Secondo cielo
- Terzo cielo
- Quarto cielo
- Quinto cielo
- Sesto cielo
- L'empireo
I contenuti extra
- Costruisci il tuo posizionamento
- Fissa gli obiettivi della tua campagna di marketing
- Analizza il tuo target
- Fai funzionare il tuo sito web in soli 10 minuti
- I 7 segreti (+1) per progettare una landing page efficace
- L'email marketing
- I social network
- La SEO
- Google Adwords
- Google Analytics
L'AUTORE
Marco Da Rin Zanco
Chief Executive Officer di Larin Group
Quando ero piccolo non avevo ben in mente cosa avrei fatto da grande, ma so che ero terribilmente affascinato dalla tecnologia e dalla comunicazione: con la prima connessione a internet, a 11 anni, ho trovato il modo di unire queste due passioni creando un giornale online in cui con un compagno di classe pubblicavamo le caricature dei professori, e da lì non ho mai perso l’entusiasmo di sperimentare e di fare cose nuove.
Ho studiato prima Elettronica all’Istituto Tecnico e poi mi sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali: è proprio durante l’università che mi sono appassionato al marketing e alla comunicazione.
A 24 anni l’idea di creare Larin: ho partecipato ad uno dei primi corsi sulla comunicazione sui social media con un guru del momento e ho visto che, mentre io ero rimasto abbastanza deluso, le persone intorno a me erano invece entusiaste. Perché, allora, non provare a fare io da consulente, visto che erano tutte cose che sapevo già?
Così, un mese dopo, nel 2011, è nato Larin: all’inizio avevo solo in mente di fare consulenze, ma poi le aziende ci hanno chiesto di occuparci di più cose, dalla realizzazione del sito alla gestione dei social. Così, piano piano, siamo cresciuti fino a diventare Larin Group.
Oggi mi occupo di Ricerca e di Sviluppo e di validare nuovi prodotti, oltre che seguire alcuni clienti. Cos’è per me il marketing? Aiutare chi è bravo a fare a farlo sapere.
Da sempre avverso ai “fuffa coach” e all’operatività senza strategia, ho scritto questo libro per aiutare gli imprenditori ad avere un primo approccio al marketing professionale e valutare con cognizione i tanti liberi professionisti che mi si propongono quotidianamente.
Come fare con i contenuti extra:
- Verrai reindirizzato al carrello per completare l’ordine;
- Riceverai una mail di conferma dell’acquisto;
- Avrai accesso all’area riservata dove potrai vedere e rivedere la registrazione del webinar quante volte vorrai;
- Avrai a disposizione tutte le slide che utilizziamo durante il corso.