DETTAGLI
Sai cos’è il copywriting? Fare copywriting significa scrivere per il marketing ma, non vuole dire essere concentrati solo sulla vendita, significa riuscire a trasmettere emozioni tramite le parole, stimolare il bisogno latente del potenziale cliente e soprattutto attirare l’attenzione tra i migliaia di messaggi pubblicitari con cui ogni giorno entriamo in contatto.
Per fare funzionare il copywriting bisogna partire come sempre dal posizionamento, è necessario individuare in modo preciso il proprio pubblico tramite la creazione di “buyer personas” e solamente a questo punto comunicare attraverso la scrittura.
La parole, il copywriting e lo storytelling sono strumenti ancora potentissimi nel 2019, se non sarai in grado di padroneggiarli sarà difficile attirare l’attenzione e conquistare il proprio posto nel mercato.
Durata:3 ore
Quando:
On Demand
Garanzia: soddisfatto o rimborsato
Prezzo 69 € + iva
Cosa imparerai:
- Creare testi in autonomia per attirare l’attenzione, coinvolgere, conquistare la fiducia e far compiere un’azione ai tuoi clienti;
- Individuare il pubblico a cui rivolgersi, segmentando il target;
- Individuare i bisogni su cui fare leva nel comunicare con i tuoi potenziali clienti;
- Scrivere correttamente le email;
- Come sviluppare una Sales Letter;
- Scrivere per migliorare la percezione del tuo brand;
- Come ottenere l’attenzione dei tuoi lettori con metodologie studiate che portano a risultati concreti.
Cosa comprende il biglietto:
- Possibilità di vedere on demand il corso tutte le volte che vuoi direttamente dalla tua area riservata.
- Le slide del corso, scaricabili e stampabili.
- Il badge ufficiale da utilizzare sul tuo profilo Linkedin.
Sei nel posto giusto se :
- Hai provato ad avviare il blog aziendale ma dopo un po’ ti sei dovuto fermare per mancanza di tempo o di risultati tangibili
- Hai scritto almeno una volta nei testi del tuo sito o delle tue brochure “azienda leader” o “ con gran esperienza”.
A chi è adatto:
- Imprenditori
- Responsabili Comunicazione
- Web Marketer
- Social Media Manager
- Formazione di un tuo collaboratore
- Consulenti Marketing
Livello del corso:
IL TUO DOCENTE
Alberto Nalin
Chief Operating Officer di Larin Group
Vivo il marketing come vocazione. Sono cresciuto con i numeri, pensando che diventare commercialista fosse la strada giusta per me. Poi ho deciso di entrare nel mondo del lavoro, dove il mio percorso lavorativo è iniziato prima nella gestione della contabilità di fondi pensione ed è proseguito poi in un’assicurazione, come subagente. E poi la bellissima avventura in Solidarietà Veneto. Qui ho capito che il contatto diretto con il cliente e la capacità di comunicare in modo efficace erano i due aspetti che mi piacevano di più.
Ho deciso così di approfondirli e di rimettermi a studiare: ho scelto Psicoeconomia, anche per capire i meccanismi innati che governano il modo in cui prendiamo le nostre decisioni. Nel 2017, il mio ingresso in Larin, prima come Marketing Manager e poi come Direttore. Cos’è per me il marketing? Tanta voglia di lavorare, di dire bene la verità e di mettermi in ascolto per capire cosa vogliono le persone, cercando poi di comunicarlo al meglio. Il marketing è straordinariamente complesso, abbraccia un insieme di discipline che spaziano dall’economia alla retorica, dalla statistica alla psicologia.
Perché ho deciso di fare formazione? Perché la condivisione delle esperienze e delle idee può portare solo alla crescita e al miglioramento.
Cosa succederà dopo aver acquistato il webinar:
- Verrai reindirizzato al carrello per completare l’ordine;
- Riceverai una mail di conferma dell’acquisto;
- Avrai accesso all’area riservata dove potrai vedere e rivedere la registrazione del webinar quante volte vorrai;
- Avrai a disposizione tutte le slide che utilizziamo durante il corso.
COSA DICE CHI CI HA SCELTO
PERCHÉ ISCRIVERTI ADESSO?
Perché iscrivermi adesso? Perché scegliere Larin Academy? Probabilmente te lo starai chiedendo. E la risposta giusta non c’è. Sì, non c’è.
Puoi passare i prossimi 3 mesi a leggere altri post gratuiti sul blog, guardare i video su YouTube e scaricare tutte le slide su SlideShare cercando di mettere insieme i pezzi.
E, ehi, può funzionare. Se sai un po’ di inglese e sai usare bene Google su web puoi trovare sostanzialmente tutto. Ma ci vorrà tempo e una dose enorme di impegno… E poi ci si sente anche un po’ frustrati a fare tutto da soli, no?
Se vuoi iniziare a mettere in pratica velocemente le tue strategie è arrivato il momento di agire. Non lasciare che i mesi passino e si trasformino in anni senza prendere finalmente in mano la situazione e gettare la spugna.
Ecco perché ti invito a unirti a me e ai tuoi compagni di classe che stanno già seguendo i nostri corsi. Oggi stesso.
Fra 3 mesi avrai migliorato il tuo approccio al marketing o sarai esattamente dove sei ora, in attesa del “momento giusto”? Dipende da te.